Pradalunga 15-09-2019

Seconda Partita Girone di Andata
Stagione Calcistica 2019/20

12' st Colombo, 31'st Andreoni 92' st Fogaroli

Ancora una volta Pradalunga ci dice bene, vittoria sofferta, pesante ma bellissima e meritata in virtù di un secondo tempo di gran livello sia tattico che tecnico. 2 a 1 il punteggio finale con i nostri ragazzi avanti con i gol del magico sinistro di Colombo su calcio di punizione (e che gol!) e raddoppio di Andreoni dopo una discesa in grande stile del nostro Zambrottino-Acerbis che serve Panseri in area, sponda perfetta per la botta del genietto che si infila tra le gambe di Ferraroli. In pieno recupero la Pradalunghese accorcia su rigore concesso dall’arbitro per un presunto fallo (!?!?) su Torri e trasformato da Fogaroli così da rendere un po’ più elettrizzante il finale di partita. Al triplice fischio esplode la gioia dei tanti tifosi verde arancio accorsi al campo di Pradalunga e i ragazzi si possono godere la prima vittoria stagionale. La partita non è stata semplice, anzi, nella prima frazione i locali hanno preso campo e sfiorato il gol in almeno 2 occasioni sempre con protagonista Magitteri ma il fischio di chiusura del primo tempo cambia completamente le carte in tavola con una Gavarnese coraggiosa ma anche bella e efficace che per buoni tratti della partita è stata padrona delle operazioni concedendo poco spazio ad iniziative avversarie. Termina così nel migliore dei modi una settimana intensa in casa Gavarnese iniziata con il passaggio ai sedicesimi di Coppa Italia traguardo storico per la Società della triade Pezzotta-Carrara-Longhi.

CACCIA : 7 all’esordio assoluto in Promozione il ragazzo di Gandino chiude la porta ad ogni tentativo biancorosso e dalle immagini viene assolto anche sull’episodio del rigore.

TENGATTINI: 7,5 gli cambiano 3-4 volte l’avversario di zona ma a lui non si muove nemmeno un capello. Perfetto in fase difensiva anche in un paio di chiusure in emergenza.

ACERBIS: 7 è il solito stantuffo ma oggi condisce la sua prestazione con l’azione travolgente del 2° gol in cui dopo un sombrero di alta scuola saluta tutti e fornisce la palla a Panseri col destro che non è proprio il suo piede preferito.

YANKEY: 7,5 muro invalicabile per chiunque, di testa e di piede destro o sinistro. Ci siamo, questo è il nostro Theo.

CONSONNI: 7 lotta come un leone contro l’ex prof Torri e vince quasi tutti i duelli sovrastando ogni avversario anche nel concitato arrembaggio finale.

ZUCCHELLI: 7 dopo un primo tempo timido regala un secondo tempo di qualità e quantità mostruose. Piccolo grande Zucche!.

PULCINI: 7 primo tempo così così, secondo in cui si piazza in mezzo al campo contrastando e ripartendo a ciclo continuo. Si prende la punizione del primo gol con furbizia e da il là a tutte le azioni più pericolose. Capitano coraggioso.

BRASI: 7+ il nostro fotomodello è il solito diesel che parte a giri bassi ma al 95° è ancora là che corre e salta di testa 3 metri sopra il cielo.

GUARIGLIA: 6,5 è ancora alla ricerca della forma migliore, fatica a trovare spazi per muoversi ma è l’equilibratore perfetto nei meccanismi della squadra e ha un grande spirito di sacrificio.

ANDREONI: 7+ : imbrigliato dagli attenti difensori locali perché evidentemente c’è una taglia sulla sua testa a Pradalunga ma alla fine il nostro Ronaldinho trova il modo per dare fastidio e punire gli avversari alle prime sbavature. Secondo gol in 2 partite, se comincia a fare anche quello ragazzi… .

COLOMBO: 8 la palma del migliore nel calcio va a chi risolve le partite con i colpi di classe che ha a disposizione nonostante una gara non al top della qualità seppur giocata con generosità. Il gol su punizione vale il prezzo del biglietto ma probabilmente vale anche e soprattutto i 3 punti .

PANSERI: 7 entra e diventa il pivot della squadra con gli avversari che non lo prendono mai. Assist perfetto in occasione del 2° gol ma con un po’ più di fortuna poteva arrivare anche il gol .

PICCININI: 6,5 neanche il tempo di sistemarsi in campo che la squadra trova il raddoppio e lui pensa a conservarlo.

CLARIS & GRIGIS : S.V.